Lunedì incontro sanità Pieve a Nievole
Un incontro con il consigliere regionale Marco Niccolai, responsabile del Pd toscano per la sanità e Marina Sereni, delegata allo stesso tema nella segreteria nazionale di Elly Schlein. E’ quello in programma il prossimo lunedì 28 agosto, alle 21 presso la festa de l’Unità di Pieve a Nievole (Piazza della Costituzione), dal titolo “La salute prima di tutto”.
“La Toscana sostiene il modello della sanità pubblica, universale e territoriale: tutto questo è a rischio, visti i tagli del Governo Meloni.
Tagli che rischiano di far saltare il sistema sanitario nazionale e non possiamo permetterlo, per garantire il diritto alla sanità dei cittadini e delle cittadine – spiega Niccolai -. Prima il taglio del fondo sanitario nazionale, con le Regioni che chiedono almeno 5 miliardi di euro nel 2023 a fronte dei 2 miliardi stanziati, totalmente insufficienti visto il livello dell’inflazione. Successivamente il taglio del 30% delle case e degli ospedali di comunità e di altri interventi con la revisione del PNRR che ha penalizzato soprattutto la provincia di Pistoia”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
