“Liberate Rossella Urru”: il doppio appello del Pd Pisa per la cooperante rapita in Algeria
Dal palco di Sanremo Geppi Cucciari ha ricordato Rossella Urru, la giovane cooperante sarda rapita in Algeria, insieme a due colleghi spagnoli, nella notte tra il 22 e il 23 ottobre scorsi. E il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita in Sardegna, ha incontrato i familiari della donna.
Due gesti importanti, che contribuiscono, ognuno a suo modo, a rompere il muro di silenzio calato purtroppo nelle ultime settimane su questa vicenda. Una vicenda che invece tutti noi dovremmo conoscere un po’ meglio, perché ci racconta dell’Italia migliore e perché è solo continuando a parlare di Rossella e delle sue scelte coraggiose che possiamo aiutarla.
La giovane cooperante era in Algeria con l’Organizzazione non governativa per la quale lavora, ad aiutare i profughi saharawi ospiti in un campo nel sud del Paese, in maggioranza donne e bambini. Aiutava concretamente un popolo sfortunato che, tra l’altro, ha più di un legame con la provincia di Pisa, visti i tanti progetti di solidarietà attivati in questi anni.
Anche per questo, ma non solo per questo, il suo rapimento ci coinvolge direttamente e ci spinge a lanciare un duplice appello. Il primo ai media, alla politica e alla società civile affinché tengano alta l’attenzione sul caso di Rossella, e continuino a parlare di lei; il secondo al Governo e alla diplomazia internazionale affinché facciano tutto quanto possibile per riportarla a casa sana e salva insieme ai suo colleghi.
Giulia Deidda
Responsabile provinciale Conferenza delle Donne Pd Pisa
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
