Legge antifascista. La segretaria Pd Bonafè firma al gazebo del Pd 

“Non è vero che i concetti di fascismo e antifascismo non sono più attuali. I rigurgiti di quel pensiero di negazione violenta della libertà che fu il nazifascismo ci sono eccome, ancora. E li abbiamo visti anche recentemente, nelle incursioni di hacker alle iniziative per le vittime della Shoah, nei proclami sui social network, nei gadget con simboli nazisti e fascisti che purtroppo ancora circolano.
Per questo come Pd ci stiamo impegnando nella raccolta di firme per la proposta di legge di iniziativa popolare antifascista partita da Maurizio Verona, sindaco di Stazzema, luogo che ha vissuto drammaticamente, con l’eccidio di Sant’Anna, la crudeltà del nazifascismo.
Questa mattina alla raccolta firme organizzata dal Pd a Firenze, al Galluzzo, insieme alla presidente del Quartiere Serena Perini e al segretario cittadino Andrea Ceccarelli, ho apposto la mia firma. Si può firmare fino al 31 marzo, nei gazebo allestiti nelle piazze o nel proprio comune di residenza”.
Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, che oggi ha firmato la proposta di legge popolare contro la propaganda fascista e nazista.