La Toscana tra le regioni adempienti per i Livelli essenziali di assistenza (Lea), Naldoni (Pd): “Ottima notizia, soddisfazione per tutto il settore”
“Quella arrivata oggi dal Ministero della salute è una notizia decisamente positiva per la sanità Toscana. La nostra regione è infatti tra le prime ad aver rispettato i Livelli di assistenza essenziali (Lea) 2012 – che sono costituiti dall’insieme delle attività, dei servizi e delle prestazioni che devono essere garantiti alla cittadinanza. Questo vuol dire che la sanità Toscana risponde bene ai criteri e adempie ai parametri richiesti; pertanto, non posso che esprimere soddisfazione per questa notizia e per il lavoro portato avanti quotidianamente dai nostri professionisti. La soddisfazione per quanto scrive il Ministero ci stimola a continuare in questa direzione per offrire ai cittadini toscani servizi sanitari sempre più efficienti”.
E’ quanto dichiara Simone Naldoni consigliere regionale, membro della IV commissione consiliare e responsabile sanità del Pd toscano – riguardo il giudizio arrivato dal Ministero della salute che vede la Toscana tra le prime regioni adempienti per i Livelli essenziali di assistenza (Lea).