Italicum. 7 consiglieri regionali Pd pro-Gotor. Parrini: “Chi ha commesso una scorrettezza politica loda altri che hanno commesso una scorrettezza politica”
21 gennaio 2015 – “Ieri sette consiglieri regionali Pd hanno diramato un documento di elogio pubblico a Miguel Gotor e agli altri senatori del Pd che hanno deciso di non attenersi alla linea decisa democraticamente dal loro gruppo. Sono gli stessi consiglieri regionali che nei mesi scorsi si sono fatti beffe della decisione del gruppo Pd in regione sulla riforma elettorale toscana. Succede quindi questo: chi ha commesso una scorrettezza politica loda altri che hanno commesso una scorrettezza politica nella speranza di legittimare e avvalorare così la scorrettezza propria. Ma due torti sommati non fanno una ragione. Spero davvero che cose del genere non si ripetano”.
Così il segretario del PD toscano, Dario Parrini, commenta il documento diffuso ieri da sette consiglieri regionali toscani del Pd che, in tema di Italicum, hanno definito condivisibile il documento presentato da Miguel Gotor e sottoscritto da 29 senatori PD.
“La nuova legge elettorale toscana è grandemente positiva. E l’Italicum a livello nazionale è anch’esso un grande passo avanti dopo nove anni di chiacchiere inconcludenti. Paragonare i capilista stampati sulla scheda a dei nominati rivela scarsa conoscenza dei sistemi elettorali e un’ostilità viscerale e pregiudiziale verso Renzi, in nome della quale ci si sente in diritto di sostenere anche l’insostenibile” conclude Parrini.