L’Italia Giusta con Pierluigi Bersani e Matteo Renzi
Venerdì 1 febbraio Pier Luigi Bersani, segretario del Pd e candidato premier del centrosinistra, e Matteo Renzi, sindaco di Firenze, saranno insieme in una iniziativa pubblica che si svolgerà dalle ore 18 al teatro Obihall, in via Fabrizio De Andrè (visibile in diretta streaming anche su YouDem.tv).
Della manifestazione si è parlato questa mattina in una conferenza stampa del PD a Firenze.
“Uscito più forte di prima da quel grande momento di partecipazione democratica che sono state le primarie, il Pd ora sta affrontando questa campagna elettorale con coerenza, unito e compatto per caricarsi sulle spalle il governo del Paese in un contesto difficile come quello attuale – spiega il segretario metropolitano del Pd fiorentino Patrizio Mecacci –. L’iniziativa di venerdì parte da questi presupposti, dimostra la forza e la coesione del Pd e vuol portare avanti lo spirito di partecipazione che ha animato le primarie, con Bersani e Renzi, i due protagonisti di quel momento, insieme sul palco per continuare a parlare di temi e contenuti, come stiamo facendo”.
“Un incontro importante che conferma l’unità del nostro partito, forte e pronto a affrontare la prossima delicata e fondamentale tornata elettorale: le promesse fatte durante le primarie si sono attuate, Bersani ha saputo coinvolgere tutto il partito nella campagna elettorale e Renzi sta dando tutto il suo contributo al Pd”, ha sottolineato la segretaria comunale Lorenza Giani.
“L’iniziativa di venerdì è un momento importante per tutto il PD. E’ il PD unito, che affronta la scadenza elettorale e si presenta ai cittadini per ricostruire questo paese. Il nostro candidato premier e Matteo Renzi insieme sono un messaggio molto significativo. L’evento di venerdì dà l’idea di una democrazia di partito compiuta: le primarie sono state un grande appuntamento di partecipazione, ora siamo tutti uniti per la campagna elettorale. E siamo contenti che questo avvenga qui in Toscana” dice il segretario toscano del Pd Andrea Manciulli.