Il Pd di Fucecchio in lutto per la scomparsa di Nencioni. Il segretario Polidori: “Motivo di orgoglio per tutto il paese”
Il Partito Democratico di Fucecchio esprime tutto il suo cordoglio per la scomparsa di Nedo Nencioni: « Indimenticabile e ineguagliabile, sarà per tutti noi, il contributo che ogni anno Nedo ha dato alla causa dell’antifascismo e alla memoria storica legata alle deportazioni naziste.
Motivo di orgoglio per tutta Fucecchio e alla medaglia d’onore che ricevette dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per la diffusione della Memoria.
Ogni anno presente. Ogni anno sempre in prima linea. Capace non solo di raccontare le tragedie di quel tempo, ma anche di insegnare ai giovani studenti delle scuole i valori più alti di democrazia e rispetto del prossimo.
Un esempio di moralità e condivisione, da sempre dalla parte dei valori della Pace, dell’integrazione e delle libertà costituzionali democratiche.
Grazie Nedo, per averci sempre ricordato chi siamo. Grazie per essere stato un grande uomo, di cui sentiremo a lungo la tua mancanza» così il segretario del Pd Fucecchio Michele Polidori.