I circoli Pd di Monterappoli e Fontanella: “Più di 800 firme per non chiudere gli uffici postali”
Il segretario del Pd Empoli, Andrea Campigli, commenta soddisfatto la notizia che arriva da Poste Italiane S.p.a :
«Bloccare la riorganizzazione degli uffici periferici da parte di Poste ci sembra sia la soluzione più sensata che l’azienda potesse prendere. La questione ci riguarda da vicino e per scongiurare la chiusura degli uffici postali di Monterappoli e Granaiolo i circoli Pd delle due frazioni si sono mobilitati raccogliendo più di 800 firme che porteremo in Comune a Empoli e presenteremo a Poste Italiane».
«La raccolta firme contro la chiusura delle poste- afferma Marta Bergamini, segretario circolo pd Monterappoli- è stata molto sentita dai cittadini che subito si sono mobilitati. I servizi erogati dagli uffici postali sono di estrema importanza in quanto queste frazioni sono le più distanti dal centro».
«La raccolta delle firme si è protratta fino a metà settembre ed ha visto un ampio interessamento da parte della popolazione, che ritiene l’ufficio postale un servizio fondamentale. Risulta infatti poco pratico e molto problematico, raggiungere gli uffici postali adiacenti (Castelfiorentino e Ponte a Elsa), soprattutto per le persone anziane.» aggiunge Samuele Salvestrini, segretario circolo Pd Fontanella-Sant’Andrea.
«Siamo molto grati anche all’amministrazione comunale di Empoli che si è spesa direttamente con gli uffici competenti per raggiungere questo importante e difficile risultato» conclude Campigli.