“Hate speech”: l’Agorà democratica del 27 maggio a Grosseto

L’odio “a parole” è sempre più presente nelle nostre vite, complici (ma non unici protagonisti) i social media. La comunicazione non ostile dovrebbe essere un valore condiviso e trasversale, nel dibattito pubblico come in qualunque altro contesto sociale e civile. In che modo è possibile combattere questa diffusa cultura dell’odio? Quali proposte possiamo mettere in campo per far sì che dall’odio si passi al confronto di idee?

Si discuterà di ciò nell’Agorà democratica del 27 maggio, a Grosseto presso il Circolo Centro PD, dal titolo “Hate speech, il linguaggio dell’odio: come arginare un fenomeno non solo social“.

Introdurranno l’Agorà democratica il responsabile delle agorà democratiche del PD Toscana Marco Meacci, il membro della segreteria circolo centro Grosseto ed esperta di comunicazione e sociolinguistica Claudia Rampiconi e il segretario dell’Unione comunale Castiglione della Pescaia nonché docente di lingue e letterature classiche Lorenzo Zambernardi.

Interverranno, poi, il deputato del Partito Democratico Filippo Sensi, la portavoce del segretario nazionale PD Enrico Letta Monica Nardi e la vicesegretaria del PD provinciale Francesca Mondei