Giustizia. Pd toscano ieri a Livorno

Giornata dedicata ai temi della giustizia, ieri, per Emiliano Fossi, deputato e segretario del Pd toscano, insieme al consigliere regionale Francesco Gazzetti e Emiliano Costagli, componente della direzione.
La giornata è iniziata con la visita  al carcere di Livorno e una conversazione con il direttore dott. Giuseppe Renna, Marco Solimano, garante dei diritti dei detenuti, e il direttivo della Camera Penale di Livorno. Qui è stato affrontato il problema della precaria
situazione riguardante sia gli agenti penitenziari che i detenuti alle prese con un grave sovraffollamento.
Poi tappa al Tribunale Civile insieme al senatore Walter Verini. Qui incontro con il Presidente del Tribunale, dott. Luciano Costantini. La mancanza di personale, è emerso, ha portato il tribunale di Livorno, nel giro di alcuni anni, a una grande sofferenza, allungando fortemente i tempi di trattamento delle cause. Incontro poi con il consiglio dell’ordine degli avvocati, rappresentati dagli avvocati Leonardo Biagi ed Ettore Puppo.
Passaggio successivo al Tribunale Penale con la Camera Penale e l’Associazione Nazionale Magistrati, rappresentata, tra gli altri, dal sostituto procuratore dott. Niccolò Volpe.