Giovedì 4 e venerdì 5 luglio in piazza Boccaccio i Giovani democratici di Certaldo fra musica e politica. Biotti: «Ospiteremo il presidio dei lavoratori della Shelbox»
“Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza” , scriveva Antonio Gramsci rivolgendosi ai giovani.
A questo assunto si ispira l’iniziativa Rock night live dei Giovani democratici di Certaldo che hanno organizzato due serate d’incontro e socializzazione in piazza Boccaccio giovedì 4 e venerdì 5 luglio: «Parleremo in modo informale di noi- dichiara Margherita Biotti, segretaria Gd Certaldo- della nostra situazione nel campo dello studio e del lavoro, di cosa significa avere le migliori risorse e non poterle esprimere per cause a noi estranee. E lo faremo con coraggio e speranza, perché non abbiamo nessuna intenzione di farci togliere gli anni migliori per nessun motivo».
Sarà un’occasione di conoscenza, confronto e divertimento. Sul palco di piazza Boccaccio tanta buona musica dal vivo con due band molto conosciute: giovedì 4 luglio sul palco la band Basta e la il 5 luglio sarà la volta dei Falisca.
«Durante le due serate di Festa troveremo gli spazi anche per porre la dovuta attenzione sull’emergenza lavoro a livello locale- continua Biotti- invitando in piazza il presidio dei lavoratori della Shelbox e distribuendo materiale informativo riguardo al progetto Giovani Si della Regione Toscana».