“Agitatevi, perché avremo bisogno di tutto il vostro entusiasmo. Organizzatevi, perché avremo bisogno di tutta la vostra forza. Studiate, perché avremo bisogno di tutta la vostra intelligenza” , scriveva Antonio Gramsci rivolgendosi ai giovani.
A questo assunto si ispira l’iniziativa Rock night live dei Giovani democratici di Certaldo che hanno organizzato due serate d’incontro e socializzazione in piazza Boccaccio giovedì 4 e venerdì 5 luglio: «Parleremo in modo informale di noi- dichiara Margherita Biotti, segretaria Gd Certaldo- della nostra situazione nel campo dello studio e del lavoro, di cosa significa avere le migliori risorse e non poterle esprimere per cause a noi estranee. E lo faremo con coraggio e speranza, perché non abbiamo nessuna intenzione di farci togliere gli anni migliori per nessun motivo».
Sarà un’occasione di conoscenza, confronto e divertimento. Sul palco di piazza Boccaccio tanta buona musica dal vivo con due band molto conosciute: giovedì 4 luglio sul palco la band Basta e la il 5 luglio sarà la volta dei Falisca.
«Durante le due serate di Festa troveremo gli spazi anche per porre la dovuta attenzione sull’emergenza lavoro a livello locale- continua Biotti- invitando in piazza il presidio dei lavoratori della Shelbox e distribuendo materiale informativo riguardo al progetto Giovani Si della Regione Toscana».