Giovani democratici on tour: a Empoli la 17^tappa
Ad Empoli è la diciassettesima tappa del tour che i Giovani democratici toscani hanno compiuto in tutta la regione a bordo di un furgoncino arancione alla scoperta del territorio, del tessuto sociale ed economico, incontrando imprese, lavoratori, disoccupati e tanti giovani.
Giaà il 12 febbraio il furgoncino si era fermato nel Circondario e i giovani democratici, insieme alla candidata alla Camera Caterina Cappelli, avevano incontrato i lavoratori cassa integrati della Shelbox e de La falegnami di Castelfiorentino, e avevano visitato le aziende agricole di Gambassi Terme.
La giornata di oggi si è aperta con la sosta all’azienda Apice di Empoli, per poi passare dai giovani web designer della Riot Design e continuerà, nel pomeriggio, con l’incontro con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, e con le aziende agricole di Vinci.
Lo slogan Voglio di più rappresenta la generazione che paga sulla propria pelle il prezzo più alto della crisi, e che alla politica chiede quelle risposte per il proprio futuro che finora non ha avuto.
Andrea Giorgio, segretario regionale Gd racconta il perché di questo viaggio: « Col furgone per portare le politica tra i cittadini, per rimetterla nella realtà oltre le mura dei palazzi. Per noi è questo la politica: dare voce a tutti quelli che da soli non riescono a farsi sentire ma che insieme possono riuscire a riscattar si ed a cambiare le cose. Per questo l’immagine dei pesciolini che mangiano il pesce grande. E per questo lo slogan insieme ai può. Il viaggio però è appena cominciato. Dopo le elezioni consegneremo ai parlamentari una usb con un video del nostro viaggio ed il diario di bordo con le storie raccolte: il rinnovamento sarà nei modi dj fare politica oltreché nelle facce. Con noi i problemi reali ed i cittadini saranno al centro non delle campagne elettorali ma del Governo. Per cambiare e costruire assieme l’Italia giusta.»
Caterina Cappelli, la più giovane candidata d’Italia nelle liste del Pd, aggiunge: « Domenica e lunedì l’Italia sceglierà il nuovo governo, ma sceglierà soprattutto una prospettiva di cambiamento. Il Paese ha bisogno di un’iniezione di speranza, di fiducia e di buon governo, di una politica che, per usare le parole di Pierluigi Bersani, metta al primo posto il lavoro e la moralità. All’Italia arrabbiata e delusa diciamo che l’insoddisfazione per le cose che non vanno non può esaurirsi in un voto di protesta, ma che il cambiamento vero parte dal Pd, e che se governeremo senza dover chiedere il permesso a nessuno lo cambiamo davvero, questo Paese.»
« Come giovani democratici abbiamo da sempre cercato di essere presenti sul nostro territorio. Non finisce qui: martedì 26 torneremo alla Shelbox, per la fiaccolata organizzata dagli operai, perché di queste cose non se ne parli solo nei periodi elettorali.» conclude , segretaria Gd del Circondario Empolese Valdelsa.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
