Firenze e Festa Pd, alla Ruota di Montespertoli si vince il parmigiano della solidarietà

Lavoro e solidarietà alla ruota di Montespertoli, una delle attrazioni più celebri delle feste democratiche della Valdelsa che torna anche quest’anno alla Festa delle Cascine in partenza il prossimo venerdì 24 agosto.

In palio durante quest’edizione, infatti, ci sarà anche il formaggio parmigiano prodotto nelle zone terremotate dell’Emilia.

A fare servizio volontariamente, assieme ai Giovani democratici di Empoli, ci saranno delegati di Rsu di aziende metalmeccaniche, che si sono messi a disposizione proprio per quest’iniziativa benefica.

Lavoro e solidarietà sono anche due parole chiave di tutta le Festa. Non mancheranno infatti altre occasioni per dare un concreto sostegno alle zone terremotate, parte del ricavato della vendita dei manifesti, delle coccarde e dei gratta e vinci andrà a queste popolazioni.

Nello stesso tempo sarà dato anche ampio spazio ai problemi del lavoro: tra le tante iniziative, si parlerà ad esempio domenica 2 settembre de “Le città e il lavoro. Fabbriche, identità, territori” con Gianni Gianassi, sindaco di Sesto Fiorentino, Giovanni Mari, ordinario di Storia della Filosofia dell’Università di Firenze, Vito Marchiani, segretario regionale Uil Toscana, Simone Millozzi, sindaco di Pontedera, Giacomo Scarpelli, responsabile organizzazione Pd metropolitano, Daniela Frullani, sindaco di San Sepolcro, di lavoro in genere, sul palco centrale, martedì 4 settembre con Cesare Damiano, deputato Pd e Vittorio Bugli, capogruppo Pd in Consiglio regionale della Toscana, di “Finmeccanica e la Toscana” lunedì 10 settembre con Achille Passoni, senatore Pd, Gianfranco Simoncini, assessore al lavoro Regione Toscana, Ivan Ferrucci, responsabile lavoro Pd Toscana, Stefano Righeschi, responsabile lavoro Pd metropolitano Firenze, Samuele Bertinelli, sindaco di Pistoia, della nuova legge sulla competitività toscana l’11 settembre con Gianfranco Simoncini, Ivan Ferrucci, Caterina Bini, consigliere Pd Regione Toscana e presidente Commissione sviluppo economico, Giuseppe Ponzi, presidente PMI Confindustria Toscana, Stefano Bassi, presidente Legacoop Toscana, Valter Tamburini, presidente Cna Toscana, venerdì 14 settembre di “Crisi: l’uscita è a sinistra” con Alessio Gramolati, segretario generale Cgil Toscana, Stefano Fassina, responsabile lavoro Pd nazionale.