Dialogo sull’informazione e sull’Italia. Con Sardo, Annunziata, Sinibaldi e Verducci
Prosegue la Festa del Partito Democratico nel parco delle Cascine di Firenze, che si svolge fino al 16 settembre. La manifestazione, oltre ad essere Festa metropolitana, quest’anno è Festa regionale e nazionale sui temi di informazione e cultura.
Mercoledì 5 settembre, alle 18, sul palco locale, “La RAI e l’informazione” con Carlo Rognoni, Presidente del Forum Pd su Riforma sistema radiotelevisivo, il senatore Fabrizio Morri, Fulvio Fammoni della segreteria nazionale CGIL, il presidente della Federazione nazionale della stampa italiana Roberto Natale, e il giornalista Santo Della Volpe, tra i fondatori di Articolo 21.
Alle 18.30, presso lo spazio giovani, si parla di acqua: “Oro blu: tutelare e gestire le risorse idriche”, con l’assessore regionale all’ambiente Annarita Bramerini, Alberto Biancardi, componente dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, Mauro Perini, Presidente Water Right Foundation, il presidente di Acque spa Giuseppe Sardu. Modera il responsabile dei servizi pubblici locali del Pd toscano Gabriele Toti.
Alle 19, allo spazio cultura, presentazione del libro “Manifesto del nuovo realismo” con l’autore Maurizio Ferraris e Massimo Adinolfi.
Alle 19.30 allo spazio “Firenze dei teatri” presentazione del cartellone del Teatro Verdi.
Alle 20, sul palco liscio, il direttore dell’Unità Claudio Sardo incontra i lettori.
Alle 21, allo spazio cultura, presentazione del libro “Tusitala ritorno a Karinhall” di Leonardo Sacchetti.
Alle 21 sul palco centrale “Dialogo sull’informazione e sull’Italia” con i giornalisti Lucia Annunziata, Claudio Sardo, Marino Sinibaldi e Francesco Verducci, vice responsabile informazione PD nazionale, intervistati da Stefano Fabbri dell’Agenzia Ansa.
Per gli spettacoli, alle 22.30, sul palco giovani, concerto dei “Martinicca Boison”.