Dalla Ue 154 milioni alla Toscana. Bonafé: “Siamo tra le prime regioni europee a beneficiare di questa misura”
“Spero che ora l’onorevole Susanna Ceccardi dica un netto sì all’Euro e alla Ue senza più nascondersi in giri di parole, perché ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione che non c’è futuro per l’Italia e tanto meno per la nostra Toscana fuori dallEuropa”, così la europarlamentare e segretaria del Pd della Toscana, Simona Bonafé, commenta la notizia che la Commissione Europea ha destinato alla Regione Toscana oltre 154 milioni di euro reindirizzando il Programma operativo della Toscana a misure contro le conseguenze prodotte dal Coronavirus.
“Non è un caso – spiega Bonafé – che la Toscana sia una delle prime regioni a godere di questa nuova flessibilità che consente il finanziamento europeo di progetti toscani al 100%, ma la prova che la Regione in questi anni ha lavorato bene in Europa e con l’Europa”.
“Spero che questo rapporto positivo – aggiunge la segretaria dem – sia un patrimonio comune di tutta la politica toscana, a cominciare da coloro che in questi anni, come la già sindaca di Cascina e europarlamentare della Lega, Susanna Ceccardi, ci spiegavano che occorreva far uscire l’Italia dalla Ue e dall’Euro. Per fortuna non sono stati ascoltati”.
“Come toscani avremo infatti a disposizione in più – dice Bonafè – ben 141 milioni per aiutare le nostre piccole e medie imprese, 3,7 per le scuole e 10 per la sanità. Ceccardi e i suoi amici dovrebbero chiedersi se queste stesse opportunità le avremmo avute se avessimo seguito le loro indicazioni finendo fuori dalla Ue”.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
