Consiglio regionale, Manciulli: “Condivido a pieno l’intervento di Bugli. Funzione dell’assemblea e dei consiglieri va salvaguardata”
“Ho condiviso parola per parola l’intervento del capogruppo del Pd Vittorio Bugli di ieri in consiglio regionale. Noi siamo assolutamente rispettosi della libertà di stampa e del ruolo dei giornali e di tutti i media. Criticare il nostro operato, sia come singoli esponenti politici che come forza politica, fa parte della normale dialettica democratica”.
A dirlo è il segretario del PD della Toscana, Andrea Manciulli, intervenendo nel dibattito sul ruolo dell’assemblea regionale, a cui ieri è stata dedicata una seduta del consiglio.
“Ciò che è meno comprensibile – continua Manciulli – è un attacco alle Istituzioni in quanto tali: ognuno di noi è transitorio, ma la funzione del consiglio regionale e dei consiglieri va salvaguardata a prescindere da chi la svolga. Perché la tutela delle Istituzioni è uno dei requisiti fondamentali di un Paese democratico”.
“E vista l’attuale situazione dell’Italia – conclude il segretario del Pd toscano – credo che senza una rilegittimazione forte delle Istituzioni sia più difficile qualsiasi prospettiva di rilancio del Paese. Per questo, come Pd, la consideriamo una priorità”.
Ultime News

Date Congresso Toscana 2023

Le tappe del Congresso nazionale e regionale del Partito Democratico

Linee programmatiche dei candidati alla Segreteria regionale toscana 2023: Emiliano Fossi e Valentina Mercanti

Elezione Segretario PD Toscana
