Bonafé, manifestazione e solidarietà Santa Croce bellissime. Che arrivino ai cittadini ucraini come segno di vicinanza e speranza
“Una manifestazione imponente, una bellissima piazza con tante bandiere diverse, in cui anche migliaia di nostri iscritti hanno voluto essere presenti da tutta la regione, insieme per chiedere di fermare questa barbarie. Speriamo che le immagini di oggi siano un grande segnale di speranza e arrivino fino all’Ucraina per far sentire la comunitá di noi cittadini d’Europa vicina alla popolazione martoriata dalla guerra. Serve una tregua vera e l’apertura immediata di un negoziato per la pace. Oggi abbiamo fatto sentire forte la nostra voce contro la guerra e la condanna della violenza ordinata da Putin sul popolo ucraino. Come ha detto il Presidente della Repubblica, non possiamo permettere un ritorno all’indietro della storia e della civiltà.
Tutto questo mentre procede col massimo impegno il lavoro dell’accoglienza con la straordinaria generosità delle nostre comunità e delle nostre istituzioni. Sostenere quella popolazione in ogni forma possibile è la cosa più giusta che possiamo fare”. Così Simona Bonafé, segretaria del Pd toscano, dalla manifestazione per l’Ucraina oggi a Firenze.