Blasi (Pd): dal Governo solo promesse e zero azioni. Il 29 agosto saremo a Livorno, con la segretaria Schlein, per il salario minimo

“La vostra è stata solo una promessa elettorale – commenta Diego Blasi, portavoce del PD Toscana, in onda su Italia7, in merito al caro carburante –. Per dieci anni avete attaccato tutti gli esecutivi che si sono succeduti. Dai banchi dell’opposizione avete promesso che avreste tolto le accise, con tanto di slogan e video diventati virali. L’avete fatto soffiando sulla rabbia delle persone, con una violenza allarmante, e ora assistiamo ad un capolavoro di incoerenza: la benzina è a livelli record, gli introiti per le casse dello Stato si aggirano attorno ai 2,2 miliardi di euro tra accise e IVA, i prezzi dei beni di prima necessità registrano un aumento del 20%, per effetto anche del caro carburante”.
“Il Governo – continua Blasi – non agisce, non mette in tasca soldi alle persone, come potrebbe accadere con l’introduzione del salario minimo che salverebbe dalla povertà oltre 3 milioni e mezzo di lavoratori e lavoratrici, 100mila solo nella nostra Regione. Come Partito Democratico continueremo a mobilitarci e il 29 agosto lo faremo con un grande evento a Livorno in cui sarà presente anche la segreteria Elly Schlein”.