Bersani presenta Carta d’intenti, Manciulli:
“Appoggio convinto, bene priorità lavoro”
Appoggio convinto ai contenuti della “Carta d’intenti per il patto dei democratici e dei progressisti” presentata oggi dal segretario Pd Pierluigi Bersani.
Lo esprime il segretario della Toscana, Andrea Manciulli dopo la presentazione avvenuta a Roma.
“E’ molto convincente l’impianto presentato, a partire dal punto sulle riforme in direzione di un’equità sociale, improntate sulla priorità del lavoro e sullo spostamento del carico fiscale, alleggerendo il peso sull’impresa a scapito della rendita e dei grandi patrimoni. Anche sulla politica internazionale l’obiettivo del nostro partito, ribadito oggi, deve essere quello della costruzione di un’Europa politica che solo così può fronteggiare una crisi che non può essere affrontata con politiche elaborate entro i soli confini nazionali. Così come è giusto l’impegno dei democratici e progressisti a promuovere un patto di legislatura con le forze moderate” commenta Manciulli.
“Il paese chiede al Pd e alla coalizione che sarà costruita coerenza e fatti e su questo punto il segretario nazionale oggi è stato estremamente chiaro. La governabilità deve essere garantita attraverso punti chiari e vincolanti che accomunino le forze che con il Pd si candidano a guidare il paese e che permettano la modernizzazione dell’Italia, le riforme urgenti e necessarie, le politiche internazionali, per evitare episodi del passato che vedevano veti paralizzanti posti in corso d’opera – continua il segretario toscano -. Infine, sulla legge elettorale è altrettanto chiaro che la nostra posizione non è finalizzata ad un interesse particolare del Pd, bensì a quello del Paese, nel momento in cui sapere chi governa la sera stessa delle elezioni è utile all’Italia ed è un messaggio ai contesti internazionali”.