29 Novembre 2021

Bonafé su molestie a giornalista Greta Beccaglia

Quanto accaduto in diretta tv a Greta Beccaglia é la dimostrazione che la giornata del 25 novembre necessita di essere ricordata ogni giorno perché sul rispetto delle donne siamo ancora indietro. Bene ha fatto la giornalista di Toscana Tv ad annunciare anche una denuncia. Perché non solo é necessario ‘prendersela’ e non minimizzare, ma é anche giusto farlo in tutte le forme  possibili”. Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, esprimendo solidarietà dopo le molestie subite da Greta Beccaglia ad Empoli.
Continua a leggere

25 Novembre 2021

Bonafé, buon lavoro a Gelli

Buon lavoro a Federico Gelli. Una figura di cui abbiamo avuto modo di apprezzare la competenza tecnica e manageriale in ambito sanitario negli incarichi di alto profilo già ricoperti. Certamente gestirà con lo stesso impegno il nuovo ruolo affidatogli, in un momento storico mai così difficile per la sanità, in cui c’è da affrontare la sfida della pandemia e abbiamo di fronte scelte cruciali per la tutela della salute dei cittadini”. Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, dopo la nomina di Federico Gelli a responsabile della Direzione sanità, diritti cittadinanza e coesione sociale della Regione Toscana.

Continua a leggere

8 Novembre 2021

Bonafè, Giani e Nardella primi firmatari candidatura di Monica Marini per il PD metropolitano fiorentino

La segretaria del Pd toscano Simona Bonafè, il presidente della Regione Eugenio Giani e il sindaco di Firenze Dario Nardella sono tra i primi firmatari della candidatura di Monica Marini a segretario del Pd Firenze metropolitano.
“La candidatura di una donna, apprezzata amministratrice locale, figura in grado di unire, è un segnale importante per il futuro del partito fiorentino – dichiarano in una nota congiunta -. Per questo abbiamo voluto fin da subito apporre le nostre firme per questa scelta a cui siamo arrivati anche grazie al senso di responsabilità di tutti. In questi mesi in cui il Partito Democratico a livello nazionale sta ricostruendo il suo consenso anche grazie all’unità interna e all’impegno di Enrico Letta, qui dove c’è il risultato più alto del paese, non possiamo permetterci divisioni”.
Continua a leggere

4 Novembre 2021

Editoria, Auguri di buon lavoro a Tancredi

“Luciano Tancredi da oggi é direttore del Tirreno. Questa testata é storicamente tra i protagonisti dell’informazione toscana, una delle fonti piú autorevoli a cui i cittadini si rivolgono e in cui ripongono la propria fiducia per conoscere i fatti e gli avvenimenti della regione, fin da quelli più locali. Lo attende dunque una grande e bella responsabilità per la quale gli rivolgiamo i nostri migliori auguri”. Così Simona Bonafè, segretaria del PD toscano, sulla nomina di Luciano Tancredi a direttore del Tirreno.

Continua a leggere

18 Ottobre 2021

Bonafé, “Bella giornata per il Pd, da Roma alla Toscana, dove Massarosa passa al centrosinistra”

“Oggi é davvero una bella giornata per il Partito Democratico, da Roma a Torino, passando per la Toscana, dove Massarosa va al centrosinistra con una grande vittoria della nostra Simona Barsotti! Con oggi sono 20 i comuni della regione di questa tornata elettorale in cui risultiamo maggioranza. Il Pd si conferma il baricentro di coalizioni ampie e proposte di governo credibili. Credo ci vengano riconosciuti anche la serietà e l’atteggiamento di chi, in questi mesi difficili, ha tenuto insieme il rigore per la tutela della salute dei cittadini e le misure per risollevare l’economia, a partire dal Pnrr. Peccato per Sansepolcro, dove Andrea Laurenzi non ce l’ha fatta per poche centinaia di voti” . Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano.

Continua a leggere

Bonafé su minacce sede Rai

“Abbiamo appreso delle gravi minacce recapitate ai giornalisti della redazione Rai della Toscana e rivolte anche al Presidente della Regione. Voglio esprimere la più ferma condanna del Pd della Toscana e l’auspicio che vengano individuati i responsabili di questi gesti. Ai professionisti della Rai e al Presidente Giani l’invito ad andare avanti nel lavoro quotidiano nell’interesse – ognuno nell’esercizio del proprio ruolo – dei cittadini”. Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, sulla lettera minatoria alla sede Rai di Firenze.

Continua a leggere

12 Ottobre 2021

Proiettile a segretario Fim Cisl Toscana.
 Bonafé, clima preoccupante contro le organizzazioni dei lavoratori

“L’episodio di oggi conferma un clima preoccupante di violenza e intimidazioni alle organizzazioni dei lavoratori. Sabato l’assalto alla Cgil romana, oggi le minacce alla Cisl di Firenze e al segretario toscano dei metalmeccanici a cui va la nostra massima solidarietà. Gli estremisti e i violenti vanno arginati, con gli strumenti di legge e le forze dell’ordine impegnate nell’individuarli, ma anche con una condanna ferma e corale della società democratica”.

Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano dopo la notizia del proiettile recapitato alla Cisl di Firenze.

Continua a leggere

1 Ottobre 2021

Elezioni, Bonafè: “Da Letta ai nostri candidati sindaco persone appassionate al destino delle loro comunità”

In queste settimane in viaggio per la Toscana ho visto tanti candidati appassionati al destino delle loro comunità, a partire dal nostro segretario nazionale Enrico Letta, che ha battuto ogni angolo del collegio senese-aretino senza sottrarsi a nessuna questione, dalle più piccole a quelle economico-finanziarie. Voglio fare un forte in bocca al lupo al nostro segretario, che siamo certi lunedì sarà il nostro deputato, e ai candidati sindaco e consiglieri del nostro partito, nei comuni più grandi dove ci presentiamo con la lista del Partito Democratico, fino ai più piccoli dove siamo nelle coalizioni di centrosinistra”.
Così Simona Bonafè, segretaria del Pd toscano, che oggi ha trascorso l’ultima giornata elettorale a San Vincenzo, Castiglione della Pescaia e questa sera a Grosseto per poi raggiungere il comizio finale di Letta a Siena.

Continua a leggere

29 Settembre 2021

Nuova segreteria per il Pd regionale della Toscana

Nuova segreteria per il Pd regionale della Toscana

Varata la nuova segreteria regionale del Pd toscano. Un segnale importante di unità e compattezza in vista degli importanti appuntamenti elettorali delle amministrative e delle suppletive di Siena ed Arezzo. È un esecutivo di importanti personalità quello annunciato oggi dalla segretaria regionale Simona Bonafè e formato all’insegna della parità di genere.

Ne fanno parte: Gian Luca Brizzi, Simone de Rosas, Emiliano Fossi, Federica Fratoni, Stefania Lio, Marco Meacci, Massimiliano Pescini, Simona Rossetti, Marco Simiani, Benedetta Squittieri, Andrea Vannucci, Ylenia Zambito.

Massimiliano Pescini confermato coordinatore della segreteria.

Continua a leggere

24 Settembre 2021

Mps, Bonafè, Governo convochi i sindacati

“Il principale punto irrinunciabile su cui abbiamo chiesto garanzie in merito alla trattativa su Mps é la questione occupazionale. Per questo é assolutamente necessario, come chiediamo da mesi, un confronto del Governo con i sindacati. Si tratta dei rappresentanti di decine di migliaia di lavoratori tra banca e indotto. Questo incontro, come ha chiesto il nostro segretario e che stiamo sollecitando anche attraverso i nostri parlamentari, deve avvenire al più presto”. Così Simona Bonafè, segretaria del Pd Toscana.

Continua a leggere