Arezzo, Pd compatto a Rossi: “Salvaguardare questo territorio”
La Direzione Provinciale di ieri sera, a cui hanno preso parte il Presidente della Regione Enrico Rossi ed il Segretario Regionale Andrea Manciulli, è stata un lungo ed importante momento di confronto, protrattosi fino a tarda notte, in cui il Pd della Provincia di Arezzo e tutte le cariche istituzionali, a partire dai Sindaci, hanno avuto la possibilità di rappresentare al Presidente Rossi le esigenze del territorio aretino.
La grande partecipazione e l’insieme degli interventi sono stati la prova della compattezza di tutto il Pd sull’obiettivo di salvaguardare il ruolo, le prerogative e gli interessi della nostra Provincia a partire dal riconoscimento dei requisiti numerici minimi stabiliti dalla legge. Lo spirito unitario, l’ampio respiro ed il grande senso politico degli interventi che si sono succeduti durante la Direzione da parte dei suoi membri, delle figure istituzionali e dei tanti Sindaci hanno messo ancora di più in risalto la forza e la convinzione del nostro Partito.
Rossi ha riconosciuto la legittimità e compreso le ragioni della battaglia che stiamo combattendo per il riconoscimento dei requisiti numerici previsti dalla legge. Con lui e con il Segretario Manciulli è stata trovata condivisione in merito alla necessità di arrivare in tempi rapidi all’elaborazione di una proposta unitaria che tenga conto di tutte le specificità e le peculiarità dei territori, che rafforzi la Toscana e che la renda più snella e competitiva.
L’impegno del Pd continua ma adesso assume un ruolo centrale la riunione del Consiglio delle Autonomie Locali e l’impegno di tutti i rappresentanti del territorio aretino in sede istituzionale che siamo sicuri non mancherà.
Pd Arezzo