Apertura della campagna elettorale, con Dario Franceschini
Sarà la presentazione pubblica dei candidati ad aprire la campagna elettorale per le politiche 2013 del Partito Democratico pisano. L´appuntamento è per venerdì 25 alle 21,15 presso il Palazzo dei Congressi di Pisa e all´iniziativa parteciperà il capogruppo Pd alla Camera Dario Franceschini.
I candidati pisani nelle liste Pd in Toscana sono sette. Oltre alla Capolista Maria Chiara Carrozza, alla Camera sono candidati Paolo Fontanelli, Federico Gelli, Ylenia Zambito e Gabriele Toti; al Senato Maria Grazia Gatti e Samuele Agostini.
“Con Dario Franceschini – osserva il segretario provinciale Pd Francesco Nocchi – apriremo la campagna elettorale presentando i nostri candidati: gli unici che i cittadini potranno dire di aver scelto alle primarie.
“Sono soddisfatto perché ancora una volta sarà il Pd e non la destra pisana (del tutto priva di eletti in parlamento e in consiglio regionale), a rappresentare il nostro territorio e la società pisana in ciò che ha di meglio e a riuscire a portare a Roma le eccellenze locali e le competenze che in questo territorio sono cresciute. Solo così la città e la provincia di Pisa, letteralmente ignorate e cancellate dall´ultimo governo Berlusconi, potranno di nuovo contare e ricevere delle risposte sulle tante questioni aperte di questi anni.
Cominceremo la campagna elettorale – aggiunge Nocchi – ripartendo dai 108 seggi delle primarie in cui abbiamo scelto i nostri parlamentari. Chiameremo tutti gli elettori delle primarie in assemblee in cui comune per comune, quartiere per quartiere, presenteremo i nostri candidati. E concentreremo tutta la nostra campagna elettorale sulla situazione economica, sull´emergenza occupazionale, sulle difficoltà che le imprese del nostro territorio hanno, convinti che con il Governo Monti abbiamo salvato l´Italia dal baratro, ma che solo il Governo Bersani potremo avere più giustizia sociale ed equità, più attenzione al lavoro e a chi produce occupazione.
Faremo questo con candidati che provengono tutti da importanti esperienze politiche (alcune nazionali e regionali), hanno grandi conoscenze sui problemi del lavoro, sulle questioni della scuola e dell´università, della sanità e del sociale. Le liste rappresentano un giusto equilibrio tra esperienza e novità”.