Agorà democratica “Diritto al Lavoro dignitoso e tutelato, lotta alla povertà e alle disuguaglianze sociali e di genere, promozione di una nuova mobilità sociale”

Sabato 7 maggio, alle ore 10, in collegamento sulla piattaforma Zoom si terrà l’Agorà democratica dal titolo “Diritto al Lavoro dignitoso e tutelato, lotta alla povertà e alle disuguaglianze sociali e di genere, promozione di una nuova mobilità sociale“.

 

L’art. 3 della Costituzione sancisce che “è compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese.” Come si articola questo principio nell’Italia post pandemia? Il diritto al Lavoro, la lotta alla povertà e alle disuguaglianze sociali e di genere, la promozione di una nuova mobilità sociale, sono sfide che l’Italia non può perdere.

 

Il link per partecipare è il seguente: https://us06web.zoom.us/j/85237570265?pwd=NnFXMWllNGdWQThLelViSUVrNUF1dz09