Primarie parlamentari, il commento del segretario Nocchi (Pisa)
“Possiamo dire con orgoglio che anche questa volta la sfida delle primarie è stata vinta. Oltre 12.000 votanti, di domenica, a poche ore dalla fine dell’anno, rappresentano un grandissimo successo di partecipazione, i cui meriti vanno in gran parte alle centinaia di volontari che hanno lavorato all’organizzazione, fornendo l’ennesimo esempio di impegno civico pulito e disinteressato. E di questo li ringraziamo davvero. Ma le primarie di oggi sono anche un grande successo politico.
Oltre un milione di persone in tutta Italia hanno votato per scegliere i loro rappresentanti in Parlamento. Solo il Pd e Sel hanno avuto il coraggio di fare questa scelta, l’unica che poteva permettere di ricostruire il legame tra elettori ed eletti. Oggi la coalizione di centrosinistra è più forte più credibile e marca la differenza rispetto al centrodestra schiavo degli umori di Berlusconi, ai tatticismi di Casini e Montezemolo e al populismo di Grillo.
Abbiamo presentato una rosa di candidati tutti di valore, che rappresentavano bene le competenze che ci sono nel partito e la sua capacità di valorizzare esperienze politiche e amministrative.
Dalle primarie esce un risultato netto, in cui hanno chiaramente pesato il giudizio positivo sull’importante esperienza fatta dai nostri parlamentari uscenti e il loro radicamento sul territorio”.
Francesco Nocchi
(Segretario Provinciale Pd Pisa)
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
