Sindaco Piombino su tetto acciaierie, Ferrucci: “L’industria siderurgica è strategica per economia nazionale”
“Il gesto di Gianni Anselmi è la dimostrazione della gravità della situazione in cui versa il polo siderurgico di Piombino, da cui dipende la sorte di migliaia di persone. Il PD è al fianco dei lavoratori e della città e da mesi sottolineiamo la serietà della situazione chiedendo al governo interventi concreti affinchè la siderurgia nel nostro Paese rimanga un settore strategico dell’economia Italiana. L’industria va riqualificata e resa competitiva non accantonata, e il lavoro non parte da zero a Piombino, che vanta un contesto diverso da quello di Taranto”.
Il responsabile Economia e Lavoro del Pd della Toscana Ivan Ferrucci interviene così alla notizia che il sindaco di Piombino Gianni Anselmi stamattina è salito sul tetto della fabbrica delle acciaierie della Lucchini per sensibilizzare un intervento del Governo. “Non si deve scaricare sui lavoratori – conclude Ferrucci – , sulla piccola impresa e sulla città di Piombino la mancanza di scelte industriali”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
