Crisi della Ceramic Insulators Livorno. Il PD ha incontrato una delegazione di lavoratori
Livorno, 15 aprile 2013 – Federico Mirabelli, Responsabile Territoriale Lavoro del Partito Democratico, ha incontrato una delegazione di lavoratori della Ceramic Insulators Livorno.
La C.I.L. è un’azienda nata dopo la messa in liquidazione della Cooperativa Ceramiche Industriali ( ex Ginori ) che produce e commercializza ceramiche e materiali isolanti.
La C.I.L. sul piano produttivo vive delle gravi difficoltà a causa della crisi economica e della competizione di altri paesi produttori a basso costo del lavoro.
I dipendenti della C.I.L., dopo aver usufruito della Cassa Integrazione Ordinaria, oggi utilizzano la Cassa Integrazione Straordinaria per Chiusura.
La Cassa Integrazione Straordinaria per Chiusura è stata aperta dopo che l’azienda ha manifestato l’intenzione di cessare le attività produttive.
Questo passaggio preoccupa i lavoratori che vedono allontanarsi la ripresa delle attività lavorative.
Il Partito Democratico esprime la propria vicinanza ai lavoratori, alle RSU e ai sindacati di categoria, e sensibilizzerà l’Istituzioni Locali a seguire l’evoluzione della crisi della C.I.L.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
