Care, cari, come sapete il Pd ha promosso la legge per l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti. La nuova legge, in vigore dallo scorso anno, prevede solo finanziamenti privati e volontari.
La politica però ha un costo, seppure abbiamo ridotto in maniera significativa le nostre spese, che sono visibili all’indirizzo web www.pdtoscana.it (e in dettaglio mensile a questo link): il PD è l’unico partito che organizza le primarie e che è presente sul territorio con migliaia di circoli, di cui 854 in Toscana.
I cittadini dal 2014 possono contribuire all’attività del nostro partito attraverso il 2×1000. Una scelta volontaria che non comporta in alcun modo un onere aggiuntivo: si tratta del 2×1000 dell’Irpef già versata, esattamente come avviene con il 5×1000 per le associazioni di volontariato.
Con l’abolizione del finanziamento pubblico abbiamo fatto una scelta che ci ha richiesto e richiederà molti sacrifici, ma che abbiamo ritenuto indispensabile, anche a livello simbolico, per riacquistare la fiducia dei cittadini.
Adesso vi chiediamo di sostenerci in questa scelta contribuendo in maniera trasparente con il 2×1000 al Partito Democratico, per proseguire la nostra attività sui territori e partecipare dal basso alle scelte di governo.
ISTRUZIONI PER DESTINARE IL 2×1000 AL PARTITO DEMOCRATICO
All’ interno del modello utilizzato per la dichiarazione dei redditi, è necessario inserire il codice del PD “M20” nell’apposita casella, firmando accanto ad essa. COME SOTTO: