Brusciana, ultimi giorni di Festa. Dal 12 luglio staffetta con Marcignana

Ultimi giorni per la Festa democratica di Brusciana, che si tiene fino  a domenica 8 luglio, presso la casa del popolo di Brusciana a Empoli.

Giovedì 5 luglio, alle 21,30 “Dipendere o non dipendere, questo è il problema” incontro con il dottor Guido Guidoni, Sert Firenze e con gli operatori del progetto “Giovani e benessere” del centro accoglienza di Empoli. Durante la serata proiezione di video e interviste sul tema delle dipendenze.

Venerdì 6 luglio alle 21,30 musica da ballo con il gruppo Flash Dance; sabato 7 alle 21,30 il gruppo L’isola di Wight presenta i successi degli anni 60-70-80; gran finale domenica 8 luglio alle 21,30 esibizione della scuola di ballo New Monia Dance e a fine serata estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.

 Tutte le sere in funzione  il ristorante, la pizzeria, stand del bombolone, tappo ti stappo. Sarà allestita la mostra permanente del “Giocattolo dei tempi passati” e il mercatino della legalità a cura dei Giovani democratici.

Dal 12 luglio la Festa democratica itinerante si sposterà alla casa del popolo di Marcignana, nel programma segnaliamo due appuntamenti imperdibili: martedì 10 luglio alle 21:30: incontro con il Procuratore di Palermo Antonio Ingroia che presenterà il suo ultimo libro “Palermo”.

Venerdì 13 luglio alle 18,  in occasione dei 30 anni dall’assassinio di Pio La Torre segretario del Pci siciliano, si terrà un eccezionale incontro con il figlio, Franco La Torre e il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, che dibatteranno sul tema ” I beni confiscati alle mafie, una risorsa per costruire sviluppo”.
 

Per info e programma completo clicca qui