Vinci in Festa. Appuntamento fino al 22 luglio

La Festa democratica di Vinci è un appuntamento tradizionale dell’estate vinciana e non solo.  Da sabato 7 a domenica 22 luglio nella fresca sede della casa del popolo di San Donato due settimane fra musica, spettacolo, impegno e buona cucina.

 « Siamo giunti alla 5^ edizione della Festa democratica. Questo traguardo è stato raggiunto grazie a tutti coloro che in questi anni hanno partecipato e contribuito alla realizzazione della manifestazione. Donne e uomini che con il loro impegno e la loro passione riescono a creare un momento di partecipazione e aggregazione e che in questa occasione ritengo doveroso ringraziare. Oggi più che mai per il Pd le Feste Democratiche devono rappresentare un momento di forte radicamento sul territorio, indispensabile alla vita di un partito che vuole riavvicinare la politica ai cittadini rimettendoli al centro del proprio progetto politico. Sarà per questo necessario nei prossimi mesi dare vita ad un programma credibile, responsabile e condiviso.

Abbiamo bisogno di proposte  che con forza diano risposte efficaci per far uscire l’Italia dalla crisi, rilanciare l’economia e dar respiro a chi è più in difficoltà. A Vinci abbiamo deciso di intraprendere la strada delle discussione e del confronto aperto con la costituzione dei forum tematici, strumenti importanti che serviranno per discutere ed elaborare proposte che potranno contribuire alla stesura del programma per le amministrative del 2014. La partecipazione è alla base della democrazia e della buona politica. Per questo un grosso ringraziamento va a tutte le persone che credendo in questo principio offrono il loro tempo e le loro energie al Pd e a tutte le  iniziative che durante l’anno vengono proposte e realizzate » così presenta la Festa Daniele Vanni, segretario Pd Vinci.

Oltre alla rinomata gastronomia a San Donato saranno tante le occasioni di intrattenimento:  con animazione per bambini, concerti , osservazione delle stelle a cura dell’osservatorio di San Giuseppe, ballo liscio, musica, la danza del ventre e il tiro con l’arco a cura di San Donato  fantasy e tante altre sorprese.

Inoltre sarà possibile acquistare ogni sera i biglietti della lotteria di San Donato, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni terremotate dell’Emilia. Presente uno stand dell’associazione Anpi.

Per info e programma completo clicca qui