Vinci, il 5 marzo si parla di “buona politica” con Salvatore Vassallo
Il Partito Democratico di Vinci ha organizzato per lunedì 5 marzo alle 21.30 un importante incontro dal titolo “Il Pd per la buona politica: riforme istituzionali, riforma elettorale, primarie”, al quale parteciperà l’onorevole Pd Salvatore Vassallo, docente di Scienze Politiche all’università di Bologna.
A coordinare la serata sarà Paolo Frese, segretario circolo Pd Sovigliana, mentre l’introduzione sarà affidata a Daniele Vanni, il segretario cittadino che anticipa : «Questa assemblea fa parte di un ciclo di iniziative che abbiamo organizzato a Vinci sui temi che riguardano l’attuale situazione politica nazionale. Le primarie, la legge elettorale e le riforme istituzionali sono argomenti su cui i cittadini hanno dimostrato di avere una particolare sensibilità e sui cui credo che il Pd debba cercare di essere molto chiaro».
«Dobbiamo certamente ridurre il numero dei parlamentari e superare l’attuale sistema bicamerale – continua Vanni – restituire ai cittadini una legge elettorale che possa permettere una maggiore stabilità e soprattutto la possibilità agli elettori di scegliere i propri rappresentanti. Inoltre, sulla scia della tutela e del rafforzamento dei principi democratici di partecipazione e di rappresentanza, il nostro partito non può fare passi indietro per quanto riguarda l’utilizzo dello strumento delle primarie. L’incontro di lunedì sarà un’occasione fondamentale per confrontarsi con Vassallo su questo tema, prendendo spunto dal documento “Primarie sempre”, presentato dal deputato insieme a Pippo Civati nell’ultima assemblea nazionale del Pd».