Europee e amministrative: venerdi, sabato e domenica di mobilitazione in 800 piazze della Toscana
Firenze, 15 maggio 2014 – Domani, sabato e domenica grande mobilitazione del Partito Democratico in Toscana come in tutta Italia in vista delle elezioni europee e amministrative del 25 maggio. Banchini, volantinaggi, Gazebo e incontri si susseguiranno in questo fine settimana con i candidati a Sindaco e al Parlamento europeo insieme ad amministratori e esponenti del Pd sul territorio. E l’ hashtag scelto per vivere questa tre giorni anche sui social networks è #inpiazza.
“Ringrazio – commenta il responsabile organizzazione del Pd toscano Antonio Mazzeo – tutti i militanti e gli amministratori del partito che animeranno questo lungo week-end di mobilitazione a una settimana dalle elezioni in più di 800 piazze della nostra regione. La numerosità delle iniziative organizzate è la dimostrazione che il Pd è l’unico partito presente e radicato nel territorio e che reputa la sfida delle europee non un referendum interno ma un passaggio decisivo per il futuro dell’Italia”.
Tra le tante iniziative si segnala la presenza del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti domani, venerdì 16 maggio, alle ore 19 alla Camera di Commercio di Prato (via del Romito 71) insieme al Presidente del Friuli Venezia Giulia e vicesegretaria del Pd Debora Serracchiani, al candidato Sindaco del centro sinistra Matteo Biffoni, e al Segretario del PD toscano Dario Parrini per l’incontro dal titolo “L’impegno del Governo per il lavoro e lo sviluppo di Prato”.
Alle 21 il Ministro Poletti sarà a Firenze, alla casa del popolo di San Bartolo a Cintoia (Via di San Bartolo a Cintoia 95), per una iniziativa del Pd toscano con il segretario regionale Dario Parrini, i candidati toscani all’europarlamento e le conclusioni affidate a Dario Nardella, candidato sindaco di Firenze.
Debora Serracchiani, invece, domani alle 20 andrà a Montelupo Fiorentino per una cena al circolo Arci di Fibbiana per poi essere alle 21:30 con la candidata sindaco di Empoli Brenda Barnini al Circolo ARCI di Marcignana per un’iniziativa sull’Europa.
Sabato alle ore 9 il segretario regionale Dario Parrini sarà ad Arezzo al mercato in via Giotto mentre alle 21,30 sarà al circolo Arci di Montelupo per un incontro con il sottosegretario alla presidenza del consiglio Luca Lotti; il presidente della Commissione Attività Produttive della Camera Guglielmo Epifani, la senatrice Laura Cantini e il segretario del Pd Empolese Valdelsa Enrico Sostegni.
Domenica alle 11 Parrini sarà a Gambassi Terme per una iniziativa con il candidato sindaco Paolo Campinoti.
Il Ministro delle Riforme Costituzionali e i Rapporti col Parlamento Maria Elena Boschi domani sarà a Laterina (AR) al circolo Acli di Ponticino alle 21,15. Il giorno dopo, sabato, alle 17 sarà ad Arezzo al gazebo allestito in piazza Sant’Agostino mentre alle ore 19 sarà a Cortona (AR) in piazza del comune.
Domani anche il Viceministro all’Economia e alle Finanze Enrico Morando sarà in Toscana: alle 18 sarà a Cerreto Guidi presso il circolo Arci di Lazzeretto in via 2 settembre per un incontro con la candidata sindaco Simona Rossetti dal titolo “Innovazione ed economia, le leve per la ripresa e lo sviluppo”. Al termine si sposterà insieme al responsabile organizzazione del Pd toscano Antonio Mazzeo a Cascine di Buti in occasione della cena dei volontari della Sagra del fungo porcino allestita al Campo sportivo per le 20, per poi essere alle 21,30 a Pisa al Circolo Arci Tom Benetollo di Isola Verde-Pisanova per una iniziativa insieme al segretario comunale del Pd Andrea Ferrante.
Domenica 18 maggio 2014 a Prato dalle 10.30 alle 12.30 (luogo in via di definizione) incontro con Claudio De Vincenti e Antonello Giacomelli, rispettivamente Vice Ministro e Sottosegretario del Ministero Sviluppo Economico, e Matteo Biffoni, Candidato Sindaco di Prato
La vicepresidente del Senato Valeria Fedeli domenica 18 maggio sarà a Civitella in Val di Chiana (AR) alle 11 al gazebo del PD, per poi essere a Montepulciano alle 13 al pranzo di sottoscrizione alla casa del popolo ad Abbadia di Montepulciano. Alle 17 iniziativa pubblica in piazza Radicondoli.
Domenica 18 Maggio il sindaco di Torino e presidente dell’Anci Piero Fassino sarà in Toscana per una serie di iniziative. Alle 11 sarà a Montelupo Fiorentino (FI) al circolo Arci di Fibbiana in Via del Borgo dei Guerri, per poi essere alle 12 presso la sede del Comitato del candidato sindaco di Montelupo, in Corso Garibaldi 14, per un aperitivo con i cittadini.
Nel pomeriggio Fassino sarà a Scandicci alle 15.30 alla sagra del pesce alla SOCET Vingone in Via Pacchi e alle 16.15 alla Casa del Popolo a Casellina, Piazza Di Vittorio, per poi spostarsi a Sesto Fiorentino dove alle 17.15 sarà alla Casa del Popolo di Querceto in Via Napoli.
Alle 18.15 ultima tappa della giornata a Prato con iniziativa pubblica in Piazza delle Bigonge per parlare con Matteo Biffoni del tema della riconversione delle città industriali.