Venerdì a Pisa il convegno “Una scuola accogliente, innovativa e sicura. Proposte e buone pratiche per l’edilizia scolastica in Toscana”
“Una scuola accogliente, innovativa e sicura. Proposte e buone pratiche per l’edilizia scolastica in Toscana”, di questo si parlerà venerdì 16 marzo a Pisa con il convegno organizzato dal Pd regionale che si svolgerà presso l’Auditorium della Provincia, Centro Maccarrone, in via Silvio Pellico 6, a partire dalle 15.30.
L’iniziativa, che si prefigge il compito di fare il punto sull’attuale situazione delle strutture scolastiche nella nostra regione con la presenza dell’assessore regionale e di vari assessori provinciali, vuole mettere in luce quanto di buono è stato fatto in vari istituti toscani per poterlo esportare in altre realtà e renderlo conoscenza e pratica comune.
Fitto il programma dei lavori a cui interverranno rappresentanti delle associazioni della scuola, dirigenti scolastici, insegnanti, sindacati, Giovani Democratici, consiglieri regionali, amministratori comunali e provinciali, parlamentari delle Commissioni Istruzione di Camera e Senato.
L’iniziativa si aprirà con i saluti del segretario provinciale del Pd di Pisa Francesco Nocchi che poi cederà la parola alla responsabile scuola del Pd Toscana Daniela Lastri e a Daniela Pampaloni, responsabile scuola Pd Pisa, che introdurranno i lavori della giornata. Primo intervento previsto quello della vicepresidente della Regione Toscana con delega all’istruzione, Stella Targetti, a cui seguiranno quelli degli assessori provinciali Miriam Celoni (Pisa), Giovanni Di Fede (Firenze), Mauro Mari (Pistoia) e Mario Regoli (Lucca).
A partecipare al dibattito saranno anche il responsabile Osservatorio scolastico provinciale di Pisa Rino Picchi, il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza, la responsabile scientifico progetto ‘Abitare la scuola-Indire’ Maria Grazia Mura, il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani, per concludere con Giuseppe Colucci, architetto esperto di edilizia scolastica e Genoveffa Carlucci, dirigente servizio edilizia scolastica Provincia di Pisa.
Qui il programma completo della giornata.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
