Venerdì a Pisa il convegno “Una scuola accogliente, innovativa e sicura. Proposte e buone pratiche per l’edilizia scolastica in Toscana”

“Una scuola accogliente, innovativa e sicura. Proposte e buone pratiche per l’edilizia scolastica in Toscana”, di questo si parlerà venerdì 16 marzo a Pisa con il convegno organizzato dal Pd regionale che si svolgerà  presso l’Auditorium della Provincia, Centro Maccarrone, in via Silvio Pellico 6, a partire dalle 15.30.

L’iniziativa, che si prefigge il compito di fare il punto sull’attuale situazione delle strutture scolastiche nella nostra regione con la presenza dell’assessore regionale e di vari assessori provinciali, vuole mettere in luce quanto di buono è stato fatto in vari istituti toscani per poterlo esportare in altre realtà e renderlo conoscenza e pratica comune.
Fitto il programma dei lavori a cui interverranno rappresentanti delle associazioni della scuola, dirigenti scolastici, insegnanti, sindacati, Giovani Democratici, consiglieri regionali, amministratori comunali e provinciali, parlamentari delle Commissioni Istruzione di Camera e Senato.  

L’iniziativa si aprirà con i saluti del segretario provinciale del Pd di Pisa Francesco Nocchi che poi cederà la parola alla responsabile scuola del Pd Toscana Daniela Lastri e a Daniela Pampaloni, responsabile scuola Pd Pisa, che introdurranno i lavori della giornata. Primo intervento previsto quello della vicepresidente della Regione Toscana con delega all’istruzione, Stella Targetti, a cui seguiranno quelli degli assessori provinciali Miriam Celoni (Pisa), Giovanni Di Fede (Firenze), Mauro Mari (Pistoia) e Mario Regoli (Lucca).

A partecipare al dibattito saranno anche il responsabile Osservatorio scolastico provinciale di Pisa Rino Picchi, il presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza, la responsabile scientifico progetto ‘Abitare la scuola-Indire’ Maria Grazia Mura, il sindaco di Montespertoli Giulio Mangani, per concludere con Giuseppe Colucci, architetto esperto di edilizia scolastica e Genoveffa Carlucci, dirigente servizio edilizia scolastica Provincia di Pisa.

 

Qui il programma completo della giornata.