Un’altra Europa
Video – Schulz
Il presidente del gruppo parlamentare dell’Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici al Parlamento europeo, Martin Schulz, interviene a margine del seminario “Un’altra Europa” alle Oblate di Firenze. “La base dell’Ue è il sistema comunitario: piccoli e grandi Stati si aiutano a vicenda. Francia e Germania non rispettano questo principio e rivendicano di imporre il loro dire agli altri”. “In Europa, stiamo portando avanti politiche liberali, non equlibrate dal punto di vista sociale. Francia, Germania e Italia, tra il 2012 e il 2013, andranno alle urne. Solo con il centrosinistra al governo, l’Europa potrà abbattere le diseguaglianze sociali“. Quanto alla delicata fase politica italiana: “Con la caduta del governo Berlusconi – afferma Schulz – l’Italia ha ritrovato un po’ di serietà. Monti è l’opposto del suo predecessore”. Sulla manovra: “Monti cerchi l’equità. Come in Europa, il problema è lo squilibrio nella distribuzione del patrimonio. Paghi di più chi ha di più e un buon inizio per questo potrebbe essere una tassa sulle transazioni finanziarie”.
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
