Toscana Manifesta
Il count down per la manifestazione del 5 novembre a Roma è partito. Per la Toscana saranno tre settimane frenetiche, piene zeppe di appuntamenti su tutto il territorio regionale, oltre 300 per il momento. La ciliegina sulla torta si avrà venerdì 14 ottobre, quando al Palacongressi di Firenze arriverà il segretario Pier Luigi Bersani. E di torta di compleanno davvero si può parlare, perchè proprio in quel giorno il Partito Democratico compie il quarto anno di vita.
“E’ una campagna di mobilitazione – ha detto il segretario toscano del Pd Andrea Manciulli – che vuole essere l’inizio della ricostruzione di un’Italia vituperata e umiliata dagli anni del berlusconismo, che vuole rimettere al centro un’idea di politica dei fatti che chiuda con quella del passato, quella delle tante promesse mai mantenute”.
L’appello è alla massima partecipazione e all’impegno di tutti. Di cose da fare ce ne sono molte, a partire dai volantinaggi che toccheranno le piazze di ogni comune della Toscana.
“Chiediamo a tutti di esserci – è l’invito del segretario metropolitano del Pd Patrizio Mecacci – per dare forza al cambiamento, per dare un messaggio di unità, per cominciare una nuova fase del Paese, della nostra democrazia, delle istituzioni repubblicane, dal basso, con una grande mobilitazione popolare’”.
Le federazioni locali stanno già organizzando i pullman per non lasciare a piedi nessuno per la manifestazione del 5 novembre.
Intanto continuano a crescere di ora in ora le iniziative in programma per queste settimane di attesa.
“L’elenco delle iniziative è ancora in fieri ma è già corposo e ce ne sarà almeno una in ogni comune – spiega il responsabile organizzazione del Pd Toscana, Enrico Casini – si stanno predisponendo volantinaggi, iniziative e assemblee aperte a cui parteciperanno gli iscritti, i simpatizzanti, gli eletti, soggetti economici e sociali per discutere ed esporre le proposte del partito e invitare tutti a prendere parte alla manifestazione di venerdì 14 a Firenze e poi a quella del 5 novembre a Roma. Tutti sono invitati a partecipare e a contattare la sede cittadina del partito per tutte le informazioni sugli incontri e la prenotazione del pullman”.
Qui sotto l’elenco degli appuntamenti in Toscana in vista della manifestazione nazionale del 5 novembre a Roma in piazza San Giovanni.