Terremoto, Manciulli e Bonaccini rinnovano
l’appello: “Aiutiamo la popolazione emiliana”
Pd, continua la mobilitazione per la popolazione emiliana colpita dal terremoto.
Per rinnovare l’appello all’impegno e alla partecipazione di tutti, i segretari del Pd Toscana e dell’Emilia Romagna, Andrea Manciulli e Stefano Bonaccini, domani venerdì 15 giugno a Firenze incontreranno i giornalisti con una conferenza stampa congiunta.
L’appuntamento è alle 13 nella sala del Gruppo Pd presso la sede del Consiglio regionale della Toscana in via Cavour, 4. Sarà presente anche Enrico Casini, responsabile organizzazione PD Toscana.
Si ricorda che il Partito Democratico dell’Emilia-Romagna, in accordo con la segreteria nazionale del partito e le unioni provinciali di Modena e Ferrara, all’indomani dei tragici terremoti del 20 e del 29 maggio, ha aperto un conto corrente dedicato alla raccolta fondi:
IT02 N031 2702 4100 0000 000 1 494
presso Unipol Banca
intestato “Emergenza terremoto Emilia Romagna – Partito Democratico Emilia-Romagna”
causale “Emergenza terremoto”.
Anche la Toscana ha messo e continua a mettere in campo tante iniziative di solidarietà.
“Le immagini e i racconti che arrivano dall’Emilia colpita dal terremoto bloccano le gambe e il pensiero – ha scritto nella sua lettera d’appello agli iscritti il segretario regionale del Pd Toscana Andrea Manciulli – Ci sono persone che hanno perso davvero tutto: i propri cari, la casa, il lavoro. E’ il momento di non far sentire sola la gente dell’Emilia. Per questo vi chiedo di organizzare al più presto iniziative e occasioni per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni emiliane. Facciamo sentire la vicinanza della Toscana. Non solo con le parole, ma con le azioni, come siamo abituati a fare. Diamoci da fare”.
Leggi anche Emergenza terremoto: raccolta fondia sostegno delle popolazioni colpite