Terremoto, Cdm riconosce lo stato di emergenza. Rossetti (Pd): “Bene l’intervento tempestivo della Regione e del Governo. Continuiamo ad investire nella prevenzione”

terremoto_lunigiana_fotogramma_126 GIUGNO 2013 – “Una notizia che apprendo con soddisfazione, quella del riconoscimento dello stato di emergenza per le zone della Toscana colpite dai terremoti dei giorni scorsi. Ha fatto bene la Regione Toscana a chiedere tempestivamente l’intervento del governo; una richiesta che era stata sollevata anche nel corso del dibattito in materia durante la seduta del consiglio regionale di ieri. Ora aspettiamo di vedere come saranno investiti questi stanziamenti; torno a ribadire che le priorità sono le opere di prevenzione sul territorio e la messa in sicurezza degli edifici, sia pubblici che privati, e delle infrastrutture. Quanto fatto finora dalla nostra Regione, nell’adeguamento sismico di tanti edifici e nella manutenzione del territorio, è stato importante; per questo dobbiamo proseguire su questa strada perché conosciamo bene quanto sia elevato il rischio idrogeologico e quello sismico della Lunigiana”.

Così Loris Rossetti consigliere regionale Pd e presidente della commissione agricoltura, in merito al riconoscimento da parte del Consiglio dei ministri, dello stato di emergenza per le zone della Toscana colpite dal terremoto.