Slow Food alla Festa Democratica Economia e Lavoro a Piombino
Grande successo per i primi giorni della Festa Democratica Nazionale Economia e Lavoro.
La Festa che quest’anno si svolge a Piombino al parco “8 marzo” fa registrare ogni sera record di presenze e molte novità.
Fra queste lo stand organizzato in collaborazione con le aziende produttrici di vino della Val di Cornia e dell’Elba e con Slow Food. Presso questo spazio è possibile degustare i migliori vini del territorio e avere informazioni direttamente dai produttori. Ogni sera sarà possibile degustare i vini di tutte le aziende presenti, e per alcune serate particolari Slow Food organizzerà degustazioni con esperti. Sarà possibile, inoltre, conoscere meglio i segreti della preparazione di vini che ormai si sono affermati all’interno del mercato internazionale direttamente dai produttori che, alternandosi, saranno presenti all’interno dello stand.
Questo il calendario delle presenze e delle serate di degustazione: 29 agosto Azienda Agricola Sant’Agnese Fratelli Gigli, 30 agosto Azienda Agricola San Giusto di Bonti Pierluigi, 31 agosto Azienda Agricola Tutti Santi di Rocchi Daniele, 1 settembre serata Slow Food con Massimo Bibbiani delegato Val di Cornia e Carlo Eugeni delegato Elba con in particolare degustazione dell’aleatico dell’Elba, 2 settembre serata con tenuta Poggio Rosso di Diego Monelli, 3 settembre serata Slow Food con Massimo Bibbiani delegato Val di Cornia, 4 settembre serata con Società semplice agricola Tua Rita, 5 settembre serata a tema “Grandi vini bianchi del territorio” con Stefano Ferrari responsabile provinciale Slow Food e produttori, 6 settembre serata con Azienda agricola Rigoli Vini di Pini Nelusco, 7 settembre serata a tema “Grandi vini rossi del territorio” con Stefano Ferrari responsabile provinciale Slow Food e produttori, 8 settembre serata con Società semplice agricola Tua Rita, 9 settembre serata con azienda agricola Pasquini e Ridulfo.
Oltre ai vini delle aziende sopraelencate presso lo stand saranno presenti anche i vini dell’ azienda agricola Podere San Michele di Socci e Sabatini e dell’azienda agricola Jacopo Banti.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
