Servizi pubblici locali. Il Pd regionale incontra i 13 coordinamenti territoriali
Inizia oggi la campagna di ascolto del PD regionale nei territori, in collaborazione con il gruppo consiliare della Regione, sul tema dei servizi pubblici locali.
Nell’arco delle prossime settimane, in ognuno dei 13 coordinamenti territoriali del partito, il responsabile regionale dei servizi pubblici locali Marco Simiani, e quello degli enti locali, Massimiliano Pescini, incontreranno dirigenti ed eletti Pd per affrontare i temi della gestione dei rifiuti, del trasporto pubblico locale, dei servizi idrici ed energetici. Per il gruppo in Regione ci saranno il capogruppo Leonardo Marras e il presidente della commissione competente Stefano Baccelli.
Primi incontri oggi a Livorno e Piombino, cui hanno preso parte anche i consiglieri regionale Gianni Anselmi e Francesco Gazzetti.
Alle riunioni sono invitati sindaci e assessori comunali, parlamentari, consiglieri ed assessori regionali, segreterie territoriali e segretari comunali del partito.
“Il nostro obiettivo è rafforzare il rapporto con gli amministratori, che in molti casi sono azionisti di importanti società, e il partito del territorio. Nei servizi pubblici locali la Toscana deve fare un salto di qualità. Per questo abbiamo intrapreso questo tour il cui argomento principale sarà il sistema dei rifiuti, dalla governance, all’economia circolare” spiega Marco Simiani.
Al termine del tour nei territori un documento di sintesi finale sarà discusso e votato dalla direzione regionale.