Sani risponde a Fuscagni: “La maggioranza che governa la Toscana è solida. La nostra idea di apertura ai moderati non vuole escludere nessuno”

“La maggioranza del presidente Rossi che governa la Toscana è solida e sta portando avanti riforme importanti. Sono fantasie quelle del Pdl che ipotizza che venga messa in discussione. Immaginiamo che per l’opposizione sia un problema il consenso che il centrosinistra ha in Toscana, in un momento oltretutto in cui il Pdl è alle prese con i propri problemi interni oltre che con la Lega, come abbiamo sentito da Alfano”.
Così Luca Sani, coordinatore della segreteria del Pd toscano, risponde alla nota di Stefania Fuscagni.
Il Pdl regionale, alle prese con i congressi che stanno spaccando quel partito, non si è accorto che nel Paese si è aperta una nuova fase politica con il loro fallimento di governo, con i disastri combinati per i conti pubblici dello Stato. La nostra idea di apertura ai moderati che abbiamo avviato per le amministrative è un’idea di politica che legge proprio la nuova fase del Paese, che non vuole escludere nessuno e non vuole riconsegnare l’Italia nelle mani di un centrodestra che l’ha rovinata. E’ comprensibile che il Pdl tema questo dialogo, soprattutto alle porte delle elezioni amministrative, e cerchi di strumentalizzare le nostre posizioni fantasticando su contrapposizioni interne al Pd e al centrosinistra”, conclude Sani.