“Valore cultura” istruzioni per l’uso. Seminario di approfondimento sulla nuova legge per la cultura – 25 novembre, Teatro Goldoni, Livorno

TITOLO-FACEBOOK-VAL-CULT-300

PROGRAMMA  –  NOTA LOGISTICA

 

All’indomani della conversione in legge alla Camera del Decreto Valore Cultura, con il Gruppo Cultura e con il segretario del PD Toscana Ivan Ferrucci, abbiamo pensato di organizzare un seminario dedicato alla legge che ne mostri tutte le potenzialità e il valore.
Il seminario si svolgerà al Teatro Goldoni di Livorno il 25 novembre dalle ore 9:30 alle ore 18:30 e prevede la partecipazione del relatore della legge, Sen. Andrea Marcucci, e dei deputati e senatori toscani impegnati nelle commissioni Cultura delle rispettive Camere.
Questa giornata di approfondimento e dialogo prevede nella mattinata interventi per esporre le varie parti della legge, nel pomeriggio la divisione in gruppi per poter discutere ed interagire con i relatori. Il campo d’azione delle legge è ampio e mette a disposizione strumenti e opportunità nuove: per gli operatori, per le istituzioni, per i lavoratori della cultura e dello spettacolo.
Abbiamo scelto di lavorare in gruppi perché crediamo così di aumentare l’interazione fra i partecipanti, i politici e gli amministratori presenti.
In queste prime fasi di applicazione della legge, in cui dovranno essere emanati i decreti ministeriali di attuazione e le amministrazioni regionali e locali dovranno attivare gli strumenti di loro competenza, il dialogo con la cittadinanza e con chi di cultura si occupa riveste un’importanza fondamentale. 

È possibile iscriversi da questo link  o direttamente la mattina del seminario.

trailerAll’inizio dell’incontro verrà proiettato il cortometraggio Il cappotto di lana di Luca Dal Canto, che grazie alle parole di Caproni fa una sintesi vitale e poetica della passione che ci anima tutti [Guarda il trailer]

Adalgisa Mazza
responsabile Cultura PD Toscana

 

Per maggiori informazioni e materiali, leggi la newsletter del Gruppo Cultura del PD Toscana dedicata all’evento [LEGGI]  –  [PAGINA FACEBOOK DEDICATA ALL’EVENTO]

 SCARICA il programma dettagliato con i temi trattati e i relatori