“Ripartiamo dalla scuola. Per cambiare il paese”. Venerdì 14 giugno, ore 15.30 Auditorium del Consiglio Regionale a Firenze
VENERDI’ A FIRENZE INIZIATIVA
SULLA SCUOLA CON IL MINISTRO CARROZZA
Ci saranno Rossi, Lastri, Ruggeri, Targetti
Venerdì 14 giugno a Firenze iniziativa sulla scuola del PD toscano con il ministro di istruzione, università e ricerca Maria Chiara Carrozza.
“Ripartiamo dalla scuola. Per cambiare il paese” è in programma alle 15.30 presso l’auditorium del Consiglio regionale (via Cavour 4). I temi al centro del dibattito sono edilizia scolastica, autonomia, contrasto dell’abbandono, valorizzazione degli insegnanti, sviluppo della scuola dell’infanzia, scuole aperte, partecipazione degli studenti.
I saluti iniziali sono del presidente del gruppo PD in Regione Marco Ruggeri. Poi l’introduzione di Daniela Lastri, consigliera regionale e responsabile scuola del PD toscano. Tra gli interventi in programma quello della vicepresidente della Regione e assessore all’istruzione Stella Targetti, oltre a parlamentari, consiglieri regionali, amministratori locali, insegnanti, dirigenti scolastici, studenti, genitori, organizzazioni sindacali, associazioni e movimenti della scuola. Alle 17.45 gli interventi conclusivi di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, e Maria Chiara Carrozza.
“Il Paese migliora se ripartiamo dalla scuola – ha dichiarato Daniela Lastri -. Questa è la nostra convinzione. Quello che riteniamo necessario è che il Governo individui le priorità di azione. Per quello che ci giunge dalla società toscana possiamo dire che sarà fondamentale lavorare su questi punti qualificanti: un programma di interventi per l’edilizia scolastica, la valorizzazione del personale, una vera lotta alla precarietà per garantire continuità didattica, interventi per combattere la dispersione scolastica, la diffusione della scuola dell’infanzia e del tempo pieno nella scuola del primo ciclo. In questo senso le dichiarazioni alla Commissione Istruzione della Camera del Ministro Maria Chiara Carrozza sono incoraggianti e ci auguriamo che il confronto che abbiamo organizzato per il 14 giugno con i rappresentanti delle istituzioni e il mondo della scuola sia l’occasione per offrire al Ministro il contributo e le esperienze del nostro territorio. Il PD della Toscana lavorerà e sosterrà tutto quanto si muoverà in questa direzione.”
Ultime News

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

PD TOSCANA PER L’EMERGENZA

Pd, condanna ai brutali attacchi di Hamas. Auspicio soluzione due popoli due stati. Porteremo in strade e piazze questa posizione

Livorno. Governo conferma taglio ferrovie porto e interporto. Gazzetti, Pd: “Ora è ufficiale. Per le connessioni ferroviarie per il porto di Livorno e l’interporto di Guasticce non c’è un euro, solo tagli”.
