“Riformare i partiti, cambiare l’Italia”: domani l’assemblea dei segretari dei circoli toscani
Si intitola “Riformare i partiti, cambiare l’Italia” la terza assemblea regionale dei segretari di circolo e di unione comunale del Pd toscano che si svolgerà domani, 12 maggio, alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia (Firenze). L’inizio è previsto per le 10 di mattina.
Sul palco si alterneranno segretari di circolo e delle unioni comunali, dirigenti del Pd toscano, consiglieri regionali e parlamentari. Il tesoriere nazionale del Pd Antonio Misiani parlerà ad esempio de “La riforma dei partiti che serve e le proposte del Pd”, mentre Paolo Borioni farà una relazione su “I partiti in Europa: finanziamento e funzioni” e Antonio Floridia spiegherà i “Modelli di democrazia e di partito in Italia”. A coordinare la giornata saranno la presidente della direzione e quello dell’assemblea del Pd della Toscana Beatrice Magnolfi e Paolo Rappuoli.
Tra gli altri interverranno poi il deputato Gianni Cuperlo, il responsabile tesseramento e quello organizzazione del Pd toscano Ivan Ferrucci e Enrico Casini, il tesoriere regionale Ilio Pasqui, il capogruppo in consiglio regionale Vittorio Bugli e il segretario dei Giovani Democratici toscani Andrea Giorgio.
Alle 16.30 l’intervento di Rosy Bindi, presidente dell’assemblea nazionale del Pd, e alle 17 le conclusioni affidate al segretario regionale Andrea Manciulli.