Regionali 2015, Comunicazione Pd all’insegna del ‘Fatto in Toscana’ e del ‘Cambiamento’

manifesto fatto in toscana

SCARICAI MANIFESTIIL DEPLIANT PIEGHEVOLE

Firenze 8 maggio 2015 – “Fatto in Toscana …il cambiamento”, è questo il claim scelto dal Pd toscano per la sua campagna di comunicazione per queste elezioni regionali, nel materiale cartaceo, manifesti e depliant, nei banner web, spot radiofonici e televisivi predisposti in vista delle ultime 3 settimane prima del voto del 31  maggio.

Nel materiale della campagna, presentata oggi dal segretario regionale Dario Parrini, campeggia la scritta “Fatto in Toscana” come fosse un timbro accanto ai punti di eccellenza e ai risultati conseguiti in questi anni e punta dunque “a valorizzare il lavoro fatto fino ad adesso in regione e rivendicare il cambio di passo del progetto riformista che in Toscana come in Italia stiamo attuando”.  Centralità data a tematiche come ‘Creare lavoro e stare al fianco dei lavoratori’, ‘Sicurezza e legalità’, ‘Sanità e welfare’, ‘mobilità’.

Questo il testo dello spot radio: “Qualcuno in questa campagna elettorale dice che il cambiamento in Toscana deve ancora arrivare, ma si è accorto che noi del Pd lo stiamo facendo da anni? In Toscana come in Italia, abbiamo un progetto che nei prossimi 5 anni questo cambiamento lo renderà ancora più solido, nel  lavoro nella mobilità nella sicurezza, nella sanità nel turismo nell’attrazione diinvestimenti. Perché il cambiamento in Toscana come in Italia ha il marchio del Pd, il marchio del fatto in Toscana! Il  31 maggio alle regionali vai a votare e scegli il vero marchio del cambiamento: il Pd!”

manifesto pdImportante anche l’impegno di esponenti del Pd nazionale e del Governo che si impegneranno in Toscana per iniziative di candidati e di Partito. Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti sarà a Prato il 18 maggio, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti sarà  a Grosseto il 22 maggio, a Piombino e Livorno il 23, l’eurodeputata Simona Bonafè il 25 maggio sarà a Lucca e Viareggio, a sostegno del candidato sindaco Luca Poletti, mentre il sottosegretario al Miur David Faraone, il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Graziano Delrio, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando, il Presidente di Anci e sindaco di Torino Piero Fassino hanno dato la disponibilità e mancano solo le ultime verifiche sulle date, così come il Ministro Maria Elena Boschi e il sottosegretario Luca Lotti che torneranno dopo le iniziative già fatte.

“Vogliamo – spiega il segretario regionale Dario Parrini – spingere il più possibile sull’acceleratore in queste ultime 3 settimane perché dobbiamo far capire quanto sia importante andare a votare. Qui il cambiamento è in atto con un Pd che offre una squadra di candidati al consiglio regionale che rappresenta una classe dirigente nuova che è cresciuta e si è fatta le ossa in questi anni sul territorio. Si parte da quanto fatto in questi anni dal Presidente Enrico Rossi per un cambio di passo, un ‘alzarci in piedi’ come direbbe lui, sulla scia del dinamismo delle riforme che anche a Roma stanno smuovendo il Paese dopo anni di immobilismo e occasioni mancate. Puntare sul lavoro, lo sviluppo e la creazioni di opportunità per la nostra economia con  soluzioni nuove dettate dalle sempre minori disponibilità di risorse. Volevamo comunicare questo: che siamo una regione in movimento e che con questa squadra abbiamo gambe per andare lontano”.

pieghevole pag 1    pieghevole pag 2