Referendum, Gd: “Risultato storico, rilancia futuro del Paese”

I Giovani Democratici della Toscana festeggiano per il risultato del referendum:
“E’ finito il tempo del disimpegno, chiamiamo i giovani a raccolta per cambiare la politica e il Paese!”

 

Firenze – I Giovani Democratici della Toscana festeggiano per il risultato del referendum. “Un dato storico che rilancia il futuro di questo Paese – dice Andrea Giorgio, segretario regionale dei Giovani Democratici della Toscana –. Vogliamo scrivere noi il nostro futuro, la grande partecipazione dei ragazzi al voto dimostra che questa è ormai un’ambizione generazionale: finito il tempo del disimpegno e dell’antipolitica, chiamiamo i giovani a raccolta per dimostrare che la politica può essere diversa e migliore attraverso l’impegno di tutti noi”.

Oggi gli italiani hanno detto chiaramente che il futuro che immaginano è diverso da quello che questo governo ha provato a scrivere, un governo che vuole il nucleare, una legge su misura per la casta, l’acqua come strumento di profitto privato. Noi puntiamo sulle energie alternative, crediamo fermamente che la legge debba essere uguale per tutti, che l’acqua debba essere un bene pubblico su cui deve essere impedita la speculazione privata.

L’enorme partecipazione deve dare una spinta forte alla politica: deve ritornare a parlare di cose, provare a risolvere i problemi delle persone, lontana dalle lobby e dagli affari personali dei suoi interpreti.

I Giovani Democratici già ci sono: nei prossimi mesi presenteremo con i nostri consiglieri comunali proposte per installare fontanelli pubblici dell’acqua, saremo da stimolo per lavorare sull’efficienza energetica e su campagne di informazione forti. Partirà poi tra pochi giorni una raccolta firme per una proposta di legge popolare contro gli stage-sfruttamento, per l’accesso alla casa dei giovani e la trasparenza della politica.