Province, Sani replica a Mazzoni e Fuscagni: “Quella di domani riunione politica, nessuna scorrettezza istituzionale. Il Pdl ha un padrone, per questo si stupisce”

A chi parla di scorrettezze istituzionali da parte del Presidente Rossi facciamo presente che la riunione di domani con a tema il riordino delle province è stata convocata dal segretario regionale del partito Andrea Manciulli ed è quindi naturale che il luogo scelto sia la sede del partito”. Così il deputato e coordinatore della segreteria del Pd della Toscana Luca Sani replica agli esponenti del Pdl Riccardo Mazzoni e Stefania Fuscagni che, appresa la notizia della riunione sul riassetto istituzionale in programma domani al Pd regionale, avevano criticato la scelta del luogo.

“Questa, peraltro – aggiunge Sani – non è la prima riunione politica a cui sono invitati a partecipare e dare il loro contributo sul riordino delle province anche i soggetti istituzionali. Noi siamo abituati a discutere e fare riunioni di partito come occasione di confronto per trovare sintesi dal punto di vista politico. Comprendiamo che al Pdl invece tutto ciò può apparire strano dal momento che hanno un padrone e non sono avvezzi al fatto che un partito democratico faccia questa attività di discussione sul merito delle varie questioni al suo interno”.

“Il nostro confronto – conclude Sani – vuole essere un contributo al dibattito istituzionale i cui passaggi sono già stati programmanti, in vista delle scelte che dovranno essere assunte nei luoghi preposti dalle disposizioni del Governo e del Parlamento”.