Ponte Ombrone Grosseto. Pd Toscana: “Una tappa fondamentale per lo sviluppo del turismo ecosostenibile che il Pd ha fortemente voluto a tutti i livelli”
“E’ una bella soddisfazione vedere aperto il nuovo ponte ciclopedonale ed equestre sull’Ombrone a Grosseto. Una tappa fondamentale per la realizzazione della Ciclovia Tirrenica, un itinerario che andrà da Ventimiglia a Roma e che vede la Toscana capofila, grazie all’impegno dell’assessore regionale Ceccarelli.
Il ponte sull’Ombrone è un’opera che il Pd ha fortemente voluto a tutti i livelli: fu progettato dalla giunta comunale di Emilio Bonifazi e la Regione ci ha investito mezzo milione di euro.
Turismo ecosostenibile e mobilità dolce rendono l’offerte della Toscana sempre più attrattiva negli ultimi anni e permettono di scoprire i territori da punti di vista diversi allargando il bacino dei visitatori”. Così Federica Maineri, Paola Pizzi e Marco Simiani, rispettivamente responsabili turismo, sviluppo costa e servizi pubblici locali, commentano l’inaugurazione ieri del nuovo ponte ciclopedonale ed equestre sul fiume Ombrone a Grosseto.