Pd Toscana, la conferenza programmatica il 25 e 26 maggio. Al centro lavoro, rilancio dell’economia, sanità, governo del territorio e riforme istituzionali
Si è riunito oggi il coordinamento del Pd toscano convocato per fare il punto sulla conferenza programmatica regionale di maggio e sulle prossime elezioni amministrative.
Oggi è stata ufficializzata la data della conferenza programmatica che si terrà il 25 e 26 maggio prossimi.
I temi principali saranno: crisi e rilancio dell’economia, lavoro, sanità, governo del territorio e riforme istituzionali. La conferenza programmatica sarà anche l’occasione per discutere degli effetti delle riforme del Governo Monti.
Sulle amministrative è stato valutato positivamente il lavoro svolto su primarie, definizione delle candidature e alleanze, che in Toscana vede l’affermarsi di una politica volta alla costruzione di un’alleanza tra progressisti e moderati anche per rilanciare il paese.
A margine dell’ordine del giorno, sulla vicenda giudiziaria che riguarda l’ex assessore regionale Riccardo Conti, il coordinamento ha convenuto sulla posizione espressa venerdì scorso dai tre segretari, regionale, metropolitano e comunale, di rispetto e fiducia del lavoro della magistratura e delle sue indagini confidando che l’operato di Riccardo Conti ne risulterà corretto.