Pd metropolitano Firenze: “No al balzello sugli immigrati”
“Cancellare subito il balzello sugli immigrati”. Così il Pd metropolitano di Firenze annuncia la partecipazione al presidio organizzato domani, dalle 11 alle 12, da Cgil, Csil e Uil davanti alla Prefettura di Firenze per chiedere al governo di aprire un confronto sulle norme sull’immigrazione e in particolare di eliminare la sovrattassa sui permessi di soggiorno. L’iniziativa rientra in una mobilitazione nazionale lanciata dai sindacati confederali.
“Ogni anno, in Italia, gli immigrati devono pagare da 80 a 200 euro in più per avere il permesso di soggiorno, in aggiunta ai 72 euro che già pagavano fino a gennaio. E’ l’ultimo, avvelenato, “regalo” del governo Berlusconi che il nuovo esecutivo non ha ancora cancellato”, dice il coordinatore del forum Immigrazione del Pd fiorentino Giuseppe Carovani. “Si tratta di una vera e propria vessazione che va a colpire persone e famiglie già duramente provate da tante difficoltà e che adesso si vedono costretti a far fronte a questo ulteriore odioso balzello, punitivo e discriminatorio verso gli immigrati in quanto tali. Il Pd ha già chiesto in Parlamento di cancellare questa sovrattassa – continua Carovani – e il governo, con i ministri Cancellieri e Riccardi, ha espresso la necessità di procedere ad una ‘rimodulazione’ della tassa: di fatto però le cose per intanto sono rimaste tali e quali e il salasso continua”.
Ultime News
FOSSI (PD), ‘MIA DIOP E’ STATA SCELTA PER CAPACITA’, IMPEGNO E RESPONSABILITA”
FOSSI “SODDISFAZIONE PER PROFILI ISTITUZIONALI GIUNTA GIANI
Fossi (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario FOSSI (Pd), soddisfazione Giunta Toscana, frutto lavoro unitario
Fossi, programma Pd per la Toscana costruito con i territori
