Nel pomeriggio, dibattito su riforma istituzionale. La sera incontro con il segretario Manciulli, Orfini e Fassina.
Volge verso il termine la Festa del Partito Democratico in corso nel parco delle Cascine di Firenze, festa del Pd regionale e metropolitano fiorentino e tematica sui temi di cultura e informazione.
Ultimo fine settimana che si aprirà venerdì 14 settembre con un dibattito sul Palco locale sulla questione della riorganizzazione delle province. Titolo dell’incontro “Cambiare l’Italia: la sfida delle riforme istituzionali”, parteciperanno Franco Ceccuzzi, Coordiantore dell’Area politica e istituzioni dell’esecutivo del Pd toscano, il sindaco di Pisa e presidente di Legautonomie Marco Filippeschi, il sindaco di Livorno e presidente di Anci Toscana Alessandro Cosimi, il presidente della Provincia di Pisa e dell’Upi Andrea Pieroni, il capogruppo del Pd in consiglio regionale Vittorio Bugli e il presidente della provincia di Firenze Andrea Barducci. A coordinare il responsabile enti locali del Pd della Toscana Stefano Bruzzesi.
Alle 18.30 allo Spazio giovani “Crisi: l’uscita è a sinistra“, con il responsabile Economia e Lavoro del Pd Stefano Fassina, segretario della Cgil Toscana Alessio Gramolati, il professor Giulio Marcon, e Michele Grimaldi, responsabile lavoro Giovani Democratici.
Alle 19 la presentazione di due libri. Allo Spazio cultura quella di “La Malavita” con Flavia Piccinni e Oliviero Beha, mentre alla stessa ora sul Palco liscio la presentazione del volume “C’era una volta il re. Le parole per leggere il mondo“ con Massimo Adinolfi e Matteo Orfini.
Alle 21 sul Palco centrale “Dialoghi sull’Italia”. Wanda Marra,de Il Fatto Quotidiano intervisterà il segretario regionale del Pd della Toscana Andrea Manciulli, il responsabile Cultura del Pd nazionale Matteo Orfini, e il responsabile Economia Stefano Fassina.
Alle 21 Ballo liscio con ‘Le Nuove Emozioni’ e alle 22.30 sul Palco giovani serata animata da Regina Miami con lo staff di Torre del Lago.