Manciulli: “Soddisfatti del nuovo governo
Per la Toscana spazi di discussione proficua”

“Esprimiamo la nostra soddisfazione per la formazione del nuovo Governo guidato da Mario Monti e composto da nomi di alto profilo. Siamo convinti che si possa aprire una nuova fase per il Paese, per ricostruirlo e ridare slancio alla crescita. La qualità delle personalità che danno vita al nuovo Governo imporranno a tutti di concentrarci fortemente sul merito e sulla concretezza delle decisioni da prendere. Questo è senza dubbio un fatto positivo, dopo anni di una politica fatta di slogan vuoti e di decisioni non prese. Noi dobbiamo partecipare a questa discussione con uno spirito costruttivo e positivo, avendo sempre come faro l’interesse del Paese, come ci ha dimostrato, con il suo esempio, il Presidente Napolitano”. Così il segretario del PD toscano, Andrea Manciulli, dopo che Mario Monti ha sciolto la riserva e presentato la lista dei Ministri.

Anche per la Toscana si aprono spazi positivi per una discussione più proficua con il Governo nazionale, sui temi della riforma dello stato sociale, rivolgendosi in particolare a giovani e nuove famiglie per la crescita demografica, e sul tema delle politiche industriali, vista l’assenza del governo centrale in questi anni, avendo negli occhi il futuro delle grandi aziende come la Breda e la Lucchini, e quello delle piccole e medie imprese che rappresentano il tessuto principale della Toscana” prosegue Manciulli.

“Oggi vogliamo anche rinnovare il riconoscimento a Bersani e al gruppo dirigente nazionale del partito, che hanno saputo anteporre l’interesse del Paese a qualsiasi interesse di parte. Se lavoreremo bene, questo passaggio potrà contribuire a ridare vigore e nobiltà alla politica, avvicinandola ai problemi dei cittadini e allontanandola dai miraggi nei quali questi anni di berlusconismo l’avevano fatta piombare” conclude Manciulli.